Il nostro regolamento, in sintesi

1. La biblioteca funziona nel periodo scolastico, a partire dal mese di settembre, salvo eccezioni per motivi di inventario o di indisponibilità degli insegnanti incaricati, fino alla conclusione dell’Esame di Stato. 

2. Durante l’orario di apertura presterà assistenza il docente incaricato, che guiderà gli utenti alla corretta registrazione della richiesta di consultazione o di prestito sull’apposito registro e farà compilare la scheda del prestito, da collocare al posto del volume richiesto. 3. I libri e i documenti video o multimediali possono essere presi in prestito (non più di tre alla volta) per la durata massima di 30 giorni. E’ possibile rinnovare più volte il prestito dello stesso documento, se nel frattempo altri utenti non ne avranno fatto richiesta. Le opere escluse dal prestito sono consultabili soltanto in sede. 

4. Chi prende un libro in prestito è interamente responsabile della buona conservazione dello stesso. I libri non vanno né annotati né sottolineati e neppure prestati ad altri. In caso di deterioramento o di smarrimento, il titolare effettivo del prestito deve ricomprare un testo uguale a quello manomesso o perduto; in caso di impossibilità a recuperare il libro perché ormai fuori commercio, egli dovrà versare la somma corrispondente al prezzo aggiornato del testo. 

5. I professori, il personale non docente e gli studenti possono consultare o prendere in prestito (non più di due alla volta) le riviste a cui la scuola è abbonata. Il limite massimo della concessione del prestito è di 7 giorni e prevede la previa compilazione dell’apposito registro presente in sala insegnanti. 

6. L’accesso alle quattro postazioni di consultazione e di ricerca in rete è possibile solo in presenza di un docente incaricato ai servizi di biblioteca.

Scarica qui il regolamento completo.